Tutti abbiamo una bussola anche se a volte dimentichiamo di averla, o di usarla.

Tirala fuori dal cassetto in cui è relegata e falla lavorare, falle indicare il nord; ma non un generico nord …. il tuo nord personale.

Parla, ricorda, racconta, gioca, divertiti e sogna: sono le tue parole, i tuoi ricordi, i tuoi sogni che opportunamente organizzati e correttamente utilizzati possono indicare il tuo nord, la tua meta. E quando saprai dove andare ti porteremo a verificare le strade percorribili e praticabili per arrivarci e ad individuare quella che più ti si adatta.

Si chiama coaching orientativo; può evitare errori in grado di influenzare gli anni da spendere a disegnare e costruire con entusiasmo un futuro pieno di passione e di aspettative, quello che noi ti auguriamo, concretamente, garantendoti un supporto professionale.

Facciamo emergere abilità e capacità funzionali al “saper scegliere” nelle situazioni del quotidiano come in quelle più complesse. Ti aiutiamo a individuare le tue attitudini e gli interessi specifici per determinare con chiarezza il percorso di studio e di vita più adeguato.

Ci avvaliamo della collaborazione e competenza di realtà produttive consolidate per un’istruzione “sul campo” capace di trasmettere competenze pratiche che vanno oltre la semplice formazione accademica.